CHIUDI

F.A.Q.

domande frequenti

Frequently asked questions

Quali sono i Premi?

Sono previsti Premi in ognuna delle tre fasi del concorso: 

1) Nella prima fase il lavoro più votato dalla rete, tra tutti i video  caricati sulla piattaforma, vincerà un premio in denaro di € 2.000 per l’acquisto di materiale tecnico professionale.

2) Nella seconda fase al termine delle selezioni verranno individuati i migliori dieci lavori. I loro autori avranno l'opportunità di sviluppare il proprio progetto insieme a Gabriele Mainetti e Andrea Segre con l'obiettivo di realizzare un cortometraggio di durata compresa tra i 3 e i 5 minuti. 

3) Nella terza fase i registi Gabriele Mainetti e Andrea Segre lavoreranno sui dieci cortometraggi per realizzare un "mediometraggio collettivo". E tra i dieci autori selezionati ne sarà individuato uno (ad insindacabile giudizio dei registi), che potrà partecipare ad un giorno di riprese sul set del nuovo file di Gabriele Mainetti.

Hai bisogno di aiuto?

Seleziona l'argomento della tua domanda:

Scopri i progetti scelti che diventeranno cortometraggi

È terminata la fase di voto e selezione dei progetti iscritti.
I dieci progetti scelti dalla giuria diventeranno dei cortometraggi sotto la direzione artistica di Mainetti e Segre, mentre il progetto votato dagli utenti riceverà 2.000 euro di premio per l’acquisto di attrezzature professionali.