CHIUDI

COSA PUOI VINCERE

Le fasi e i premi

E' possibile partecipare a Edison for Nature, il progetto lanciato da Edison con Gabriele Mainetti e Andrea Segre,  a partire dal 20 giugno 2016 e fino al 1 settembre 2016. In ogni fase del concorso sarà previsto un premio.

Il progetto si svilupperà in 3 fasi:

1 prima fase

Tutti i contributi caricati sulla piattaforma www.edisonfornature.it saranno pubblicati e selezionati dai registi Gabriele Mainetti e Andrea Segre. Uno spazio verrà lasciato ai voti della rete. Il lavoro più votato riceverà un premio pari ad euro 2.000 per l'acquisto di attrezzatura cinematografica professionale.

2 seconda fase

Al termine delle selezioni verranno individuati i migliori dieci lavori. I loro autori avranno l'opportunità di sviluppare il proprio progetto insieme a Gabriele Mainetti e Andrea Segre con l'obiettivo di realizzare un cortometraggio di durata compresa tra i 3 e i 5 minuti.

3 terza fase

I registi Gabriele Mainetti e Andrea Segre lavoreranno sui dieci cortometraggi finalisti per realizzare un "mediometraggio collettivo". Tra i dieci autori selezionati ne sarà individuato uno (ad insindacabile giudizio dei registi) che potrà partecipare ad un giorno di riprese sul set del nuovo file di Gabriele Mainetti.

Scopri i progetti scelti che diventeranno cortometraggi

È terminata la fase di voto e selezione dei progetti iscritti.
I dieci progetti scelti dalla giuria diventeranno dei cortometraggi sotto la direzione artistica di Mainetti e Segre, mentre il progetto votato dagli utenti riceverà 2.000 euro di premio per l’acquisto di attrezzature professionali.